Cremazione

Pratiche e assistenza per la cremazione a Caronno Varesino

L'agenzia Broggini è un punto di riferimento nella provincia di Varese anche per quanto riguarda le necessarie autorizzazioni per la cremazione, la tumulazione dell'urna cineraria, la dispersione o l'affidamento delle ceneri: tutti coloro che vogliono affidarsi a questa procedura possono rivolgersi tranquillamente al personale dell'agenzia, che li supporterà in tutte le richieste e procedure necessarie propedeutiche alla cremazione stessa. Questo può essere effettuato sia dalle famiglie nel momento del lutto, sia da coloro che ancora in vita decidono per tale soluzione nel momento della loro morte.
La cremazione è un rito funerario molto antico che si è diffuso ad oggi in molti paesi grazie al costante impegno delle So.Crem, le Società per la Cremazione, che negli ultimi anni stanno diffondendo il concetto di libertà oltre la morte. Rispetto ad una normale sepoltura, la cremazione presenta numerosi vantaggi: 
è ecologica e igienica
riduce gli spazi ed i costi destinati alle pratiche funerarie e di sepoltura

Come scegliere di cremare la salma

Per effettuare la procedura di cremazione è necessaria l’autorizzazione del Comune in cui è avvenuto il decesso, rilasciato a seguito del parere favorevole dell’ASL competente, ed in qualunque caso deve essere espressa la evidente volontà alla cremazione. Questo può avvenire mediante:
  • atto testamentario o iscrizione ad una So.Crem effettuata dal defunto
  • volontà espressa da tutti i familiari di pari grado
A quel punto l'impresa di Pompe Funebri Broggini procede nell'eseguire tutte le operazioni per cremare la salma, avvalendosi di strutture attrezzate, autorizzate e scrupolosamente controllate.

La destinazione delle ceneri

Una volta effettuata la cremazione, le ceneri della salma su richiesta del defunto o dei familiari possono essere destinate a:
  • tumulazione in un'apposita celletta nel cimitero cittadino
  • affidamento ai familiari in apposite urne cinerarie
  • dispersione in natura o nei luoghi preposti, ottenute le autorizzazioni del caso e con le modalità previste dalla legge
L'impresa di Pompe Funebri Broggini garantisce un'assistenza per la cremazione completa, curando nei mini particolari tutte procedure riguardanti l'ottenimento delle autorizzazioni, l'esecuzione della cremazione stessa, fino alla destinazione finale delle ceneri. Per richiedere maggiori informazioni chiamate lo 0331 980880 oppure scrivete all'indirizzo di posta elettronica brogginipompefunebri@alice.it.
Per assistenza sulla cremazione scriveteci a brogginipompefunebri@alice.it
Share by: